Sei in Primi

4 primi piatti vegani speciali per tutti

Vi abbiamo già stuzzicato il palato con 10 secondi piatti vegani per tutti. Oggi vogliamo continuare a farlo parlandovi di altre 4 ricette, questa volta che riguardano primi piatti vegani.

Mangiare primi vegani è davvero semplice, basta omettere il formaggio o la carne nelle ricette e il gioco è fatto. Preparare però i comuni primi piatti e trasformarli in vegani è qualcosa di un pò più complesso. O meglio, ci sono solo ingredienti da conoscere e altri da usare in modi diverso dal solito ma di difficile non c’è proprio nulla! 🙂

3 ricette di zuppe invernali per scaldare i cuori e la tavola

Le zuppe non sono un piatto come tanti, le zuppe sono un comfort food, un modo per scaldarsi e per scaldare, per prendersi cura di chi sta male, per fare una coccola a chi si ama, per dire ti voglio bene. Il cibo ha un suo linguaggio, sensuale, rituale, virtuoso e amorevole, la zuppa appartiene sicuramente a quest’ultimo.

Come il pane è caratteristica delle culture culinarie di tutto il mondo, ogni paese ha una sua tradizione per questo piatto che può essere arricchito e personalizzato in ogni modo, che si tramanda poi da generazione in generazione.

Pizza Vegana: Ricetta da Provare

La pizza è un cult della cultura italiana, ma chi è vegano tende a rinunciare a questa delizia a causa della mozzarella, perché ricordiamo che i vegani non si cibano di nulla che è di origine animale. Il che è abbastanza complicato perché se il vegetariano la pizza se la concede, il vegano no, come non consuma miele, dolci fatti col burro o col latte… insomma il prodotto animale è più presente di quello che pensiamo nella nostra dieta. Ed ecco perché voglio proporvi questa ricetta vegana per una pizza altrettanto buona!

Carbonara vegana: ecco la ricetta!

Chi non mangia derivati animali per motivi etici o di salute non rinuncia anche al gusto. I piatti vegani sono appetitosi e deliziosi.

Eccovi una ricetta che ricorda la famosa carbonara cucinata solitamente con uova e pancetta, solo che in questo caso non è presente alcun derivato animale.

Ingredienti per due persone:

– 1 tazza di latte di soia

– 2 cucchiai di farina (meglio se avete quella di riso oppure fate con quella che avete in casa)

– 1/2 cucchiaino di curcuma o un pò di zafferano (serve per dare il classico color giallo)

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655