Sei in Film

Mangia, Prega, Ama e… Non Contare i Carboidrati

Il best-seller “Eat, Pray, Love” (Mangia, Prega, Ama), dell’autrice Elizabeth Gilbert, ha contribuito a cementare l’idea, già quasi pietrificata ormai da strati e strati di miti calcificati, che siano i carboidrati a farci ingrassare.

Questo è il messaggio che milioni di lettrici in tutto il mondo hanno ricevuto nel leggere la prima parte del suo libro, quella che segue le orme dell’eroina fino in Italia, alla ricerca del “piacere”.
Anche nel film omonimo questa idea viene consolidata  già nei primi minuti del trailer.
This is my no-carb-left-behind experiment“, esclama la splendida Julia Roberts nei panni dell’autrice.
Questo è il mio esperimento in cui non lascerò indietro nessun carboidrato“.

La Storia di Alice Paul, una Donna in Marcia per la Liberazione delle Donne

La storia di Alice Paul è la storia di coincidenze casuali, che poi tanto casuali non furono, di grandi marce epocali e di entusiasmi che superano ogni ostacolo.
Alice era nata negli Stati Uniti nel 1885. Si era laureata in biologia, una delle primissime donne a riuscirci, e dopo la laurea era partita per un viaggio di studio in Inghilterra, a Birmingham.
Le donne sposate al tempo non potevano studiare in Università (cosa che a sua mamma era sempre rimasta parecchio indigesta, dato che aveva dovuto lasciare gli studi a un passo dal finirli, dopo il matrimonio). Alice si era rifatta anche per lei probabilmente (e non si sposò mai).

“La marcia dei pinguini”: un capolavoro della natura

“La marcia dei pinguini” è uno strepitoso film-documentario di Luc Jacquet. La voce narrante è quella di Fiorello.

Noi di Eticamente abbiamo voluto scrivere un articolo su questo capolavoro per due motivi principali.

1- Siamo convinti che guardare un documentario sia uno dei modi meno invasivi e più utili per conoscere il mondo animale. Non è andando allo zoo che si approfondisce questo regno: cosa ci può raccontare un pinguino in un ambiente che non è il suo e con poca libertà di movimento rispetto al suo habitat naturale? Nulla! O peggio ancora ci può narrare solo la tristezza della sua prigionia…

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655