Anche quest’anno la Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli) arriva nelle nostre piazze per raccogliere fondi che serviranno a sostenere i progetti dell’associazione: dalla salvaguardia delle specie e degli habitat alla promozione di un’agricoltura sana e rispettosa dell’ambiente, dalla difesa della biodiversità delle Oasi al contrasto della caccia selvaggia e del bracconaggio.

Puoi trovare l’elenco (in continuo aggiornamento) delle piazze più vicine a questo indirizzo VAI ALL’ELENCO DELLE PIAZZE

I volontari venderanno tanti buoni prodotti provenienti da agricolture biologiche e che sostengono concretamente i progetti della Lipu per la tutela dell’ambiente.

Le donazioni partono da 5 euro, e se desideri partecipare alla giornata ma non trovi una piazza vicino a te puoi ordinare le lenticchie all’emporio della Lipu o via e-mail.

Sui banchetti in giro per l’Italia potrete trovare le lenticchie piccole di montagna prodotte da “La terra e il Cielo” vendute insieme a 150 gr di pasta in omaggio dalla stessa cooperativa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Vari vini sempre rigorosamente provenienti da uve coltivate senza l’uso di pesticidi e confezionato con materiali riciclati e riciclabili.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ovviamente tutto questo può anche diventare un piacevolissimo pacco regalo per Natale, visto l’avvicinarsi delle feste per brindare in compagnia e augurarsi un rigoglioso anno buono con un buon piatto di lenticchie biologiche, si perché può essere confezionato in una pratica valigetta di cartone riciclato contente una bottiglia ascelta, le lenticchie la pasta e una piacevole sorpresa.

 

Quest’anno se non sapete cosa regalare, regalate una speranza al nostro ambiente, aiutate la Lipu che da oltre 45 anni lotta per la salvaguardia della nostra fauna piumata e del loro ambiente naturale.