Notizie
Primo piano

Hamburger di McDonald's: è del 1999 ma è "fresco"

Di Elena Bernabè - 24 Aprile 2013

Continuiamo a parlare di McDonald’s. In passato abbiamo scritto l’articolo Patatine fritte di McDonald’s : esperimento shock – video per denunciare il fatto che il cibo venduto dalla nota catena alimentare non si decompone mai nel tempo.
Oggi vi raccontiamo una storia analoga: protagonista questa volta un hamburger di McDonald’s.
Il californiano David Whipple ha conservato per ben 14 anni l’hamburger sotto accusa insieme al suo scontrino: l’ha acquistato nel 1999 e non è stato mangiato. Il risultato è che il panino appare solo un pò disidratato ma sembra fresco del giorno prima: nessuna muffa, niente decomposizione, nessun fungo ed anche l’odore non è sgradevole.
L’hamburger è stato anche analizzato da alcuni esperti che ne hanno confermato l’assenza di decomposizione.
Come è possibile che un alimento non vada a male dopo ben 14 anni? Come sono creati questi panini? Sembrano più oggetti di plastica che veri e propri alimenti.
Le risposte a queste domande per ora non le abbiamo. Sta di fatto che l’artefice californiano di questo esperimento ora usa l’hamburger per incoraggiare chi gli sta vicino, soprattutto i suoi nipoti, a mangiare sano e naturale.
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969