Notizie
Primo piano

Cacciatori di modelle anoressiche: le reclutavano fuori da una clinica di recupero

Di Elena Bernabè - 23 Aprile 2013

La notizia choc arriva dalla Svezia. Un’agenzia di moda faceva dei veri e propri casting all’uscita del Centro di Stoccolma per i disturbi alimentari: le giovani anoressiche venivano fermate per verificare se fossero adatte a sfilare in passerella.
E’ la direttrice della clinica, Anna-Maria af Sandeberg, a denunciare il grave accaduto. Questa la sua dichiarazione: “si sono piazzati all’esterno dell’edificio e hanno aspettato che le ragazze uscissero per la loro quotidiana passeggiata”. E ha aggiunto: “Una delle ragazze contattate era in sedia a rotelle, tanto era magra”.
La clinica ospita 1700 pazienti in cura per disturbi alimentari e tra questi vi sono moltissimi casi gravi, come appunto ragazze talmente magre da non reggersi in piedi e costrette a stare su sedie a rotelle.
Purtroppo l’accoppiata modelle-anoressia è ancora molto presente nel settore della moda in tutto il mondo. Vengono create molte campagne per la sensibilizzazione di questo problema ma non sono ancora sufficienti a risolverlo. Solo Israele ha preso una chiara posizione in merito stabilendo una legge che proibisce alle ragazze eccessivamente magre di sfilare.
Fonte: frontierenews.it
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969