Notizie
Primo piano

Simon Beck l'artista della neve [foto]

Di Valeria Bonora - 22 Aprile 2013


L’artista Simon Beck ama davvero il freddo! Lungo i laghi ghiacciati della Savoia, in Francia, trascorre giorni passeggiando sulla neve in raquettes (racchette da neve), ma la su particolarità è che mentre passeggi, non lo fa a casaccio ma crea delle vere e proprie opere d’arte. Lavora anche per 5-9 ore al giorno ed ogni disegno alla fine ha normalmente le dimensioni di tre campi da calcio! Le forme geometriche variano in modelli e forme che crea sono incredibili, a volte i disegni sembrano in 3D, se visti da livelli superiori.
Quanto tempo queste magnifiche forme geometriche sopravvivono, è completamente dipendente dalle condizioni atmosferiche. I disegni di Beck vengono poi ripassati appena ricade la neve, spesso capita che non reisca a finire il suo lavoro per la troppa neve caduta durante la notte.
Simon Beck spiega del perchè ha cominciato a fare questi disegni nella neve: “La ragione principale che ho avuto per fare questi disegni era perché non riesco più a camminare correttamente a causa di problemi con i miei piedi, così arrancando sopra il livello della neve è il modo meno doloroso di fare esercizio. A poco a poco, è diventata una ragione di vita, li fotografo e sto anche pensando di acquistare una fotocamera migliore.
Quest’uomo ha praticamente aggirato il suo problema fisico e ne ha fatto la sua ragione di vita.
Di seguito alcuni dei suoi capolavori, che forza quest’uomo, dovremmo prendere ad esempio il suo modo di vivere, fare arte sfruttando una patologia e nel contempo fare esercizio fisico riabilitativo. Una grande forza, una grande abilità e una gran forza di volontà.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969