Angolo delle Idee
Primo piano

Idee per la festa della mamma: i fiori di lana

Di Valeria Bonora - 18 Aprile 2013

Si avvicina la festa della mamma e ai nostri cuccioli piace sempre molto creare dei regalini con le loro manine. Eccovi allora un’idea per creare dei fiori con gli avanzi della lana o della corda o dello spago.
Occorrente:
Pezzi di lana colorata, corsa o filo di cotone
Scovolini da pipa
Colla vinilica + ciotolina
Formine per i biscotti o anche quelle per la pasta da modellare
Sacchetti di plastica
Perline
Fantasia!!!!
Allora prima di tutto copriamo il piano di lavoro con un sacchetto di plastica aperto a metà, potete anche usare una tovaglietta in plastica.
Poi prepariamo una ciotolina con dentro metà di colla vinilica e metà di acqua, se risulta ancora troppo spessa possiamo aggiungere qualche cucchiaino d’acqua, ma non troppa. Nella ciotolina iniziamo a mettere i pezzi di lana che vogliamo usare, lasciandoli impregnare bene. I bambini si divertiranno molto a impregnare con le mani i fili nella colla 🙂 e a far scivolare via l’eccesso con le dita!
Poi prendiamo le formine e iniziamo a posizionare i fili in maniera disordinata fino a creare i vari petali, non facciamo strati troppo spessi, due o tre fili sovrapposti saranno sufficienti.
Fatto questo infiliamo lo scovolino della pipa nel centro del fiore, sfiliamo la formina e lasciamo asciugare bene il tutto senza muoverlo.
Una volta asciutto la colla sarà diventata trasparente, lo scovolino si sarà fissato al fiore e potremo staccarlo facilmente dalla busta usata per proteggere il tavolo.
Se riusciamo a trovarla possiamo usare la colla di amido di mais, mischiare 1/4 di tazza di colla di amido con una tazza di acqua, scaldarla e mescolarla bene, una volta fredda utilizzarla come fosse la colla vinilica, e comunque seguire le istruzioni riportate sulla confezione. Oppure possiamo provare a farla noi, con amido, acqua e vaselina…

Quando i fiori saranno asciutti potremo decorarli con perline, farne un mazzetto, metterli in un vaso e farceli regalare per la festa della mamma!!!
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 
 
 




Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969