LAV: Lega AntiVivisezione

La LAV è la più grande associazione animalista italiana.

Nasce nel 1977 ed il suo unico nobile scopo è quello di proteggere e migliorare la vita degli animali, siano essi cani, gatti, pesci, topi, galline, mucche o scoiattoli. E’ un’associazione che lotta per la vita, in tutte le sue forme.

Le sue attività spaziano dall’educazione all’interno delle scuole alla promozione di petizioni finalizzate al riconoscimento dei diritti degli animali, alla pubblicazione di due riviste animaliste alla messa in atto di azioni legali difensive per la vita del mondo animale.

All’interno del sito www.lav.it è possibile conoscere le campagne in atto o quelle passate, i risultati ottenuti con determinazione ed impegno. La LAV suggerisce molti modi per poter essere vicino agli animali e contribuire, economicamente o attraverso la propria persona ed il proprio tempo, a sostenere l’associazione.

Consigliamo, quindi, di visionare attentamente le varie sezioni del sito per riuscire a comprendere davvero la realtà animale e per tentare di porci da un punto di vista più umile e rispettoso!

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 14/07/2011
Categoria/e: Animalismo, Notizie dalla Lav, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655