Il video della gentilezza contagiosa

Sul web sta spopolando da giorni un video semplice ma emozionante e vero.

E’ il video della gentilezza contagiosa. Immagini di vita reale che ci fanno comprendere l’importanza di ogni nostro piccolo gesto quotidiano: ciò che noi facciamo influenza inevitabilmente chi ci sta intorno. Nel bene o nel male.

Di conseguenza il nostro comportamento fa da guida agli altri: piccoli o grandi che siano. Ogni nostra azione è come un domino di azioni e di emozioni!

Cerchiamo allora di osservare le persone intorno a noi, imparare da loro e proviamo a contraccambiare con un nostro piccolo ma significativo insegnamento: basta raccogliere una cartaccia e gettarla nel cestino o aiutare un riccio ad attraversare la strada o insegnare a nostra figlia che in fondo è meglio non strappare un fiore ma lasciarlo vivere lì dov’è…

E come il bambino del video riusciremo davvero a sentirci più uniti e a lottare per il bene comune che poi è anche il bene di ogni individuo.

Eccovi le immagini del video: fatele vostre e mettete in pratica qualche piccolo gesto di gentilezza quotidiana. Non avete nulla da perdere ma tutto da guadagnare e l’effetto, ve lo garantisco, sarà strabiliante!

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 11/04/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655