Notizie
Primo piano

Maxi sequestro di falsi prodotti biologici in tutta Italia

Di Elena Bernabè - 11 Aprile 2013

Solo ieri vi abbiamo parlato del maxi sequestro di shampoo lisciante tossico (potete leggere l’articolo cliccando qui). Oggi arriva la notizia di un altro mega sequestro: questa volta riguarda i prodotti alimentari biologici.
Sono stati sequestrati circa 1.500 tonnellate di soia, mais e grano tenero ucraino certificati come biologici ma che in realtà non lo erano. Addirittura erano prodotti ad alto contenuto di Ogm! Sono state sequestrate anche 30 tonnellate di soia indiana contaminata con pesticidi. Una vera truffa per il consumatore abituato a comprare biologico perchè sensibile alle tematiche ambientali e perchè intenzionato a salvaguardare la propria salute!
Per questa truffa sono stati indagate 23 persone.
Anche per questa frode alimentare, come per il maxi sequestro di ieri, non sono state rese note le marche dei prodotti coinvolti.
Noi vi consigliamo sempre di non perdere la fiducia nel mercato biologico ma di preferirlo certificato e locale: il contadino vicino a casa è una persona su cui vi potete fidare.
Fonte: Repubblica.it
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969