Gallerie Fotografiche
Notizie
Primo piano

Fotografie di modelle e modelli ultracentenari

Di Elena Bernabè - 8 Aprile 2013

Il fotografo tedesco Karsten Thormaehlen ha raccolto nel suo libro fotografico “Happy at Hundred – by Karsten Thormaehlenimmagini di donne e donne con più di cento anni senza effettuare modifiche o correzioni.

Le fotografie raccontano le vite di questi particolari modelli in modo autentico: capelli bianchi e rughe ben definite non tolgono bellezza a questi uomini e a queste donne.

Una scelta, quella del fotografo tedesco, che va un pò in contro tendenza rispetto all’abitudine attuale di volerci tutti giovani, tinti e senza rughe. Ma la naturalità di questi volti ci deve far riflettere: meglio un viso autentico oppure uno artificiale? Cosa può raccontare di noi una maschera? E perchè dobbiamo nasconderci dietro ad essa?

La bellezza è un qualcosa di interno all’essere umano che va sì coltivata anche esteriormente ma in modo armonioso e in modo più naturale possibile: un’acconciatura, una molletta, una camicia adatta… non basta altro, il resto lo fa la nostra interiorità!

Eccovi alcune bellissime immagini:


 

 






 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969