Animalismo
Primo piano

Se la carne potesse parlare [Video]

Di Valeria Bonora - 6 Aprile 2013

Questo video è stato postato qualche giorno fa sul sito Associazione d’idee Onlus ma arriva da un’associazione che lotta contro le violenze sugli animali e ha creato questa pubblicità proprio per questo scopo. Un ragazzo piuttosto affamato entra in un fast-foot e mentra sta per addentare un wurstel, questo comincia a parlare… e quando sta per addentare il salsicciotto, il ragazzo vede tutto quello che c’è dietro un wurstel… e la sua reazione è quella che potete vedere.
 

 
Chi ha realizzato questo video ne ha realizzati molti altri tra cui lo spietato “Farm to Fridge” (Dalla farm al frigo) che linko solamente, perchè per i contenuti talmente violenti necessita di un’autenticazione per verificare l’età, il fatto è che il video mostra nient’altro che quello che succede nelle “fabbriche” della carne… lo sconsiglio ai deboli di cuore, le immagini sono terribili, un fallimento per l’essere umano.

Lo spot “Se la carne potesse parlare” è stato lanciato da http://www.mercyforanimals.org/ un’organizzazione statunitense che attraverso network quali MTV, VH1 e BRAVO diffonderà il messaggio allo scopo di scoraggiare le generazioni future al consumo della carne.
Sessanta miliardi di animali vengono uccisi per alimentare tutto il mondo ogni anno. La stragrande maggioranza di essi sono allevati in sistemi intensivi che seriamente e negativamente influiscono sul loro benessere. Diventando un vegetariano, o mangiando in maniera più responsabile, si contribuisce a migliorare la vita di molti di questi animali. Speriamo davvero che l’allevamento industriale si concluderà nel corso della nostra vita. Noi crediamo in un sistema alimentare che è compassionevole, premuroso e onesto. Compassionevole verso gli animali, la cura per l’ambiente e la salute dei consumatori, e sinceramente etichettati.
L’uomo è un animale ma non ho mai visto un altro animale trattare come l’uomo tratta gli altri animali ma sopratutto i loro cuccioli. Senza pietà, senza onore.
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969