Notizie
Primo piano

Terremoto di oggi tra Russia e Corea del Nord: probabile test nucleare?

Di Elena Bernabè - 5 Aprile 2013

Nella giornata di oggi si è diffusa la notizia relativa ad un forte terremoto che ha interessato l’area compresa tra la Russia, la Cina e la Corea del Nord. La scossa registrata era di magnitudo 6.2 sulla scala Richter con profondità ipocentrica fissata a circa 560 km nel sottosuolo.
Diverse agenzie nel corso del pomeriggio, tra cui una fonte molto attendibile come Earthquake Report, stanno ipotizzando che invece di un terremoto si è trattato di un test nucleare effettuato dall’esercito nord Coreano.
Si è arrivati a questa ipotesi confrontando le onde del sismografo: quelle del terremoto di oggi risultavano molto differenti rispetto a quelle dei classici sismi che vengono registrati quotidianamente nei vari istituti di sismologia.
In passato furono effettuati altri test nucleari ed anche in quel caso le onde registrate dal sismografo erano completamente diverse rispetto a quelle di un sisma normale.
Si attendono proprio in queste ore conferme o smentite da parte di fonti ufficiali.
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969