Notizie
Primo piano

Il video denuncia dei prezzi in Germania, petizione per una politica di prezzo corretta

Di Valeria Bonora - 5 Aprile 2013

Voglio condividere con voi questa petizione creata per cercare di avere una politica dei prezzi corretta in tutta Europa.
La petizione da Firmare la potete trovare qui –> Politiche di Prezzo Corrette in tutta Europa
Partendo dal fatto che i modi e i linguaggi utilizzati dal signore nel video non mi sono molto congeniali e anzi li trovo piuttosto fastidiosi e maleducati, c’è da dire che il messaggio che manda è comunque forte. Grazie anche ai toni coloriti di cui fa uso, riesce a rendere bene l’idea di quanta disparità c’è tra i prezzi delle merci Italiane e quelle che si possono trovare in un comunissimo supermercato in Germania.
Gli stipendi in Germania sono più lati e molti hanno sempre pensato che fosse una diretta conseguenza del costo della vita più caro, ma a quanto pare non è proprio così. Nel paese tedesco si guadagna il doppio e si spende un quarto.
Bisogna pensare di fare qualcosa, la gente deve cominciare a farsi sentire e a pretendere che ci siano delle politiche dei prezzi che valgano per tutta l’Europa e che siano proporzionali al costo della vita di ogni paese.
 

 
Non a caso il video ha ricevuto su Facebook ben più di 124.000 condivisioni dal 18 di Gennaio ad oggi. Forse proprio perchè le persone si sono stufate di essere prese in giro da una politica dei prezzi non equa.
Inoltre nel video non viene presa in esame una sola categoria merceologica ma si va dal deodorante alla bambola per la figlia, i prezzi sono davvero molto bassi rispetto ai nostri, un video che deve farci riflettere.
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969