Il video meraviglioso che racconta l’amore di un padre

Dove può arrivare l’amore di un padre nei confronti del proprio figlio? Ovunque!

Questo toccante video ne è la prova.

Rick è affetto da paralisi celebrale ma nonostante ciò ha una gran voglia di vivere. Un giorno chiese a suo padre Dick: «Papà, la vuoi fare una maratona con me?» E il padre ha risposto senza esitazione di sì.

E’ iniziata così la loro avventura. Dopo la loro prima gara Rick disse: «Papà, quando stiamo gareggiando mi sento come se non fossi un portatore di disabilità». Dick fu felice di poter fare un così grande regalo al figlio e iniziarono a partecipare a tantissime gare.

Un giorno, però, arrivò una richiesta davvero particolare. Rick voleva partecipare all’Ironman che è la gara di triathlon più difficile che esista: 4 km di nuoto, 180 km in bicicletta e 42 km di corsa.

Il padre, che non era mai stato un corridore, decise di allenarsi ed è riuscito ad affrontare tutte le discipline insieme al figlio disabile. Un’esperienza emozionante che potete assaporare nel video che ora vi mostriamo:

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 05/04/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655