Notizie
Primo piano

Come sono fatti i würstel? Scarti ed aromi sintetici [video]

Di Valeria Bonora - 3 Aprile 2013

Ma lo sapete come vengono fatti i würstel?? Niente video chock ma la semplice verità. Il video è tratto da una trasmissione che molti avranno sicuramente seguito sui canali di Sky.
La carne, o per meglio dire quello che rimane della carne perchè sono gli scarti dei pezzi di carne che vengono utilizzati per bistecche, arrosti e tagli che vengono normalmente utilizzati in cucina, viene sottoposta a una minuta macinazione insieme a grasso di maiale, aromi, additivi e a un’alta percentuale di acqua e sciroppo di mais.
Il macinato viene quindi insaccato in budelli naturali o sintetici e poi cotto in forni a vapore che conferiscono al wurstel il classico sapore affumicato.
La pelle viene poi tolta prima di imbustare o mettere nei vasetti il ricavato degli scarti della carne.
I würstel sono saporiti ma il loro gusto non proviene certo dalla carne ma anzi da tutti gli additivi che vengono inseriti per mascherare il sapore della carne, aromi di origine sintetica e sciroppo di mais per lasciare il retrogusto dolce.
Qui di seguito il video di cui vi parlavo… giudicate voi!

 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969