Notizie
Primo piano

Il volto della violenza: filmato shock!

Di Elena Bernabè - 1 Aprile 2013

Un video semplice ma dall’impatto impressionante è giunto da poco su You Tube ed in poche ore ha già raccolto più di 400.000 visualizzazioni.
S’intitola “Una foto al giorno nell’anno peggiore della mia vita” ed è un timelapse davvero riuscito. Il volto della ragazza protagonista appare dapprima luminoso e sereno per poi diventare man mano che trascorrono i giorni cupo e contrassegnato dai lividi. Scatto dopo scatto è la storia di una violenza subita.
Alla fine appare una scritta in croato: “Aiutatemi, non so se posso aspettare domani”.
Un video che ha lasciato molte persone nel dubbio: violenza subita per davvero o filmato creato per sensibilizzare e denunciare le innumerevoli violenze subite dalle donne?
Sembra quest’ultima ipotesi: dovrebbe trattarsi di uno spot di una campagna pubblica contro la violenza sulle donne, realizzato in Croazia.
Gli ematomi e le cicatrici sul volto della ragazza protagonista del video sono stati realizzati da truccatori professionisti.
Un filmato che è riuscito nel suo intento e che riesce a trasmettere l’angoscia e la paura di una violenza subita.
Eccovi le immagini:


Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969