Animalismo
Primo piano

Il cane che ama la musica [Video]

Di Valeria Bonora - 29 Marzo 2013

Strepitoso!! Chi l’avrebbe mai detto che i cani fossero intenditori di musica? Guardate questo Golden Retriever invece, pare proprio apprezzare la musica che proviene dalla chitarra del suo padrone!!!
 

 
Ogni animale ha i propri gusti in fatto di musica e, piuttosto che veri e propri brani, gli animali hanno dei “toni” particolarmente preferiti.
Gli scienziati hanno definito queste particolari musiche come “specie-specifiche“: si tratta di note, toni, ritmi e percussioni che ricordano all’animale la propria specie oppure un rivale, rendendolo così particolarmente felice. Si può trattare di un rumore che imita lo stato di contentezza, come ad esempio le fusa del gatto, oppure delle piccole “sinfonia della preda”, soprattutto per stimolare i cani più curiosi.
E proprio i cani, in particolare, sembrano essere gli amici a quattro zampe più reattivi nei confronti di questi esperimenti sonori. È per questo motivo che il violoncellista David Teie, dopo l’esperimento di successo di “Music for cats”, si sta concentrando sull’animale più fedele all’uomo.
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969