Animalismo
Primo piano

Ecco i Cat cafè – Video

Di Elena Bernabè - 27 Marzo 2013

I cat cafè sono dei bar per persone e gatti. L’innovativa idea è partita da Taipei, capitale di Taiwan, per poi diffondersi a Tokyo e recentemente anche nella capitale austriaca, a Vienna.
In questi cafè ci si siede, si ordina ciò che si vuole e si assiste alle eleganti acrobazie dei tanti mici presenti, liberi di arrampicarsi, di appisolarsi e di ricevere le coccole dei clienti. I locali sono dotati di apposite mensole in legno disposte per raggiungere la cuccia in vimini, all’interno della quale il gatto può dormire oppure sorvegliare ciò che accade nel bar. E’ bello vederli muovere liberamente senza alcun divieto da parte dell’uomo!
Sicuramente una trovata commerciale che attira molte persone ma anche un piccolo passo in avanti, o almeno si spera, verso la condivisione rispettosa della vita tra uomo e animale. Avevamo già parlato di questi locali nell’articolo Vienna: un caffè in compagnia dei gatti ma ora vi vogliamo mostrare questo interessante video:
 

Fonte: Repubblica.it
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969