Animalismo
Maltrattamento
Primo piano
Sfruttamento

"Morire per una pelliccia": video choc sugli allevamenti italiani di visone

Di Elena Bernabè - 27 Marzo 2013

Gli allevamenti di visone italiani sono una realtà poco conosciuta: allevare un animale per mangiarselo è un fatto purtroppo accettato socialmente ma allevarlo per avere la sua pelliccia destinata ad addobbare i nostri abiti forse non è cosa gradita per la maggior parte delle persone. E probabilmente è per questo motivo che si cerca di non parlarne.
Ma ci hanno pensato Nemesi Animale ed essereAnimali a rendere pubblico ciò che avviene in un allevamento di visone italiano. Hanno creato un documentario-denuncia formato da riprese effettuate con telecamera nascosta.
L’Italia accoglie ancora molte fattorie della morte di visoni e non si parla di“messa al bando” di queste barbarie: l’unico modo per mettere la parola fine agli allevamenti di visone è quella di mobilitare le coscienze attraverso la diffusione della consapevolezza. Ecco perchè vogliamo mostrarvi questo video e vi chiediamo di diffonderlo il più possibile.
Non sono immagini violente e dunque possono essere viste da tutti: smuovono però la coscienza e speriamo ciò serva per non restare inerti di fronte a tanta crudeltà.
Per firmare la petizione contro gli allevamenti di visone cliccate qui. Per approfondire la questione visitate il sito internet www.visoniliberi.org
Eccovi il video-denuncia:


Fonte: www.visoniliberi.org
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969