Animalismo
Primo piano
Sfruttamento
Vivisezione

Farmacista respinge i medicinali Glaxo per protesta

Di Elena Bernabè - 26 Marzo 2013

Da giorni ormai gli animalisti stanno protestando davanti ai cancelli della ex Glaxo a Verona per richiedere la liberazione dei 32 beagle che sarebbero destinati alla vivisezione.
Tra gli animalisti presenti alla manifestazione c’era anche Paola Viola, gestore insieme alla mamma e al fratello, di una farmacia a Costermano nel veronese. E proprio lei ha deciso di prendere una posizione chiara e forte per protestare contro la sperimentazione animale.
Questa la sua dichiarazione: “Abbiamo deciso di mandare indietro l’ordine che avevamo commissionato alla Glaxo fino a quando non saranno liberati i 32 cani. Si tratta di medicinali e prodotti da banco che abbiamo rispedito al mittente in segno di protesta”.
Coraggiosa la dichiarazione di Paola e molto significativa. Speriamo che il suo esempio possa essere da guida anche per altre farmacie: solo in questo modo è possibile mettere la parola fine alla sperimentazione animale.
Fonte: Corriere della Sera
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969