La maionese senza uova: eccovi la ricetta!

maionese_senza_uova

Oggi vogliamo proporvi la ricetta per preparare una buonissima maionese senza uova. Il procedimento è semplice, alla portata di tutti e l’esito è garantito!

Il risultato è davvero sorprendente: una maionese squisitissima e adatta a chi non mangia le uova per ragioni etiche o di salute. Ciò che infatti dà il comune gusto di maionese non è l’uovo in sè ma soprattutto l’olio di mais. provare per credere!

Ingredienti:

200 ml latte di soia al naturale (NON dolcificato e NON addizionato con calcio)
il succo di 1 limone
1 cucchiaino di senape
1/2 cucchiaino di curcuma
circa 300 ml olio di mais
sale quanto basta

Procedimento:

Servendovi di un frullatore ad immersione emulsionate il latte con l’olio versato a filo: più olio aggiungete più la maionese si addenserà. Unite poi tutti gli altri ingredienti. Se serve aggiungete ancora olio continuando a frullare. Vedrete che ad un certo punti, continuando ad aggiungere olio, la vostra maionese si addenserà!

La maionese così ottenuta va conservata in un contenitore di vetro a chiuso e riposto all’interno del frigorifero. Non avendo conservanti si consiglia di consumare la maionese nel giro di pochi giorni.

Potete anche sbizzarrirvi a creare varianti diverse di maionese aggiungendo ingredienti come capperi, curry, erbe aromatiche, paprica e via dicendo.

Provatela e poi fateci sapere!

Redazione EticaMente.net

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655