Sub cura delfino che gli ha chiesto aiuto – Video

E’ accaduto un pò di tempo fa alle Hawaii. Un gruppo di sommozzatori della zona si è trovato alle prese con la richiesta di aiuto di un delfino e ha ripreso la scena.

Il delfino ha iniziato a girare intorno al gruppo di sub in modo insistente e uno di loro, notando che i movimenti dell’animale sembravano poco fluidi, ha compreso che qualcosa non andava. Avvicinatosi al delfino ha scoperto che vi era una lenza da pesca rimasta impigliata in una delle pinne pettorali dello sfortunato animale.

Il sub allora decide di aiutarlo. Sorprende la fiducia che il delfino ha nell’uomo e la sua pazienza nell’attendere che la cura venga conclusa.

Un video davvero toccante dalla duplice reazione: stima nei confronti del sub-soccorritore e amarezza nel sapere che ancora una volta è l’uomo il responsabile delle sofferenze degli animali.

Eccovi le immagini:

 

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 19/03/2013
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655