Cosa succede se fai bollire la Coca Cola? Ecco il video

A chi non piace la CocaCola? La bibita per eccellenza, piena di caffeina e zucchero… lo sappiamo non scopriamo di certo l’acqua calda, ma avete mai pensato di bollirla per vedere cosa ne rimane una volta che l’acqua è evaporata?

Bene qualcuno lo ha fatto per voi, ha bollito una bottiglia intera di Coca per 25 minuti, la poltiglia che ne rimane è zucchero, almeno spero, con acido citrico e chissà quale altra sostanza. Fatto sta che chi ha fatto questo esperimento ha dovuto buttare pentola e cucchiaio, forse perchè l’acido della bibita bollita aveva corroso il metallo e la poltiglia si era talmente appiccicata che è stato impossibile ripulirli.

 


Non lo so di preciso, ma di sicuro la melma rimasta sul fondo era tutt’altro che invitante. Una quantità di zucchero impressionante per un litro di bibita non trovate? Soprattutto una bomba per chi soffre di diabete, ma anche per chi non ne soffre…

Ora dopo aver visto questo esperimento forse, non dico che verrà eliminata dalla dieta, ma di sicuro qualcuno ne diminuirà il consumo e magari qualcun altro penserà di farne qualche uso alternativo!

 

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 17/03/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655