In America vi è una struttura chiamata Chimp Aven: si occupa di ridare dignità alle scimmie che hanno vissuto da sempre nei laboratori per la ricerca scientifica e che sono state sottoposte a centinaia di esperimenti.

Nel 2011 l’Istituto di Medicina americano ha finalmente dichiarato che la maggior parte degli esperimenti condotti sulle grandi scimmie sono totalmente non necessari e di conseguenza ha deciso di liberare le scimmie da vivisezione. Chimp Aven, quindi, avrà molto lavoro da svolgere nei prossimi mesi.

Nel frattempo la struttura di recupero ha diffuso un video davvero emozionante: alcune scimmie da vivisezione vengono liberate per la prima volta in vita loro e riescono così a vedere finalmente il cielo.

L’espressione delle scimmie liberate deve far riflettere: sono stanche, vecchie, prigioniere da sempre dell’uomo e sembrano quasi spaventate da tutto quello spazio esterno. La vivisezione non può trovare giustificazione alcuna: siamo già stati troppo crudeli, è ora di dire BASTA!

Eccovi il video:

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!