Lilica è una cagnolona nocciola con una storia meravigliosa da raccontare. Abita insieme ad altri cani, gatti, galline e perfino un mulo in un quartiere povero di  Sao Carlos in Brasile.

Il suo padrone, Neile, se ne innamorò subito, ma la povertà è tanta e a volte non c’è il cibo per sfamare tutti. Ed è qui che entra in scena Lilica, ogni notte la cucciolona parte alla ricerca di cibo, percorre chilometri lungo la strada buia per incontrare Lucia, una professoressa che da ormai 30 anni si occupa di accudire gli animali più sfortunati e le colonie di randagi.

Lucia si incontra con Lilica alle 9.30 di sera lungo la strada, il cane mangia un po’ del cibo, prende un po’ di coccole e poi aspetta che Lucia leghi il sacchetto.

A questo punto Lilica prende il resto del pasto e lo porta ai suoi amici e dopo che i suoi amici animali hanno mangiato, se avanza un po’ di cibo, lo porta al suo padrone Neile.

Condividere per questo cane è la parola d’ordine, e pensare che molte persone non ne conoscono neppure il significato….

Guardatevi il video, non è in italiano ma si capisce piuttosto bene, brava Lalica!!

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!