Si era parlato della Nutella nell’articolo della Francia che dichiara guerra alla crema di nocciola perchè fabbricata con l’olio di palma, ma oggi ho trovato un video che mi ha letteralmente scioccata.

Ok dicevo ci sarà un po’ di olio di palma che vuoi che sia, la Nutella è buona la mangio lo stesso…. macchè, mica ce n’è un po’… ce n’è tantissimo dentro!!!! In questo video (che non è un video denuncia ma solo un video amatoriale per far riflettere, e ottiene il suo scopo benissimo) si vede chiaramente quanto olio di palma si a contenuto nel barattolone della deliziosa crema…

Allora la composizione è latte, cioccolato e nocciole… ma in che percentuale?

Bè gli ingredienti così detti principali sono il 27% del contenuto, mentre il 70% è formato da zucchero e olio, il 3% altri ingredienti come emulsionanti, lecitina o aromi.

Non ci credete? bene guardatevi il video di dimostrazione rimarrete scioccati, e potete tranquillamente ripetere l’esperimento a casa vostra.

 

Cosa ne dite? pensate ancora che l’olio di palma sia poco? A voi le considerazioni.

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!