Bill Gekas è un fotografo australiano tra i più bravi a livello mondiale: il suo talento è stato premiato più volte!

E’ riuscito a ricreare nei suoi scatti le luci e le atmosfere visive che contraddistinguono i più grandi capolavori pittorici europei del 1500 e 1600. E per fare ciò si è avvalso dell’aiuto di una modella davvero particolare: sua figlia di appena 5 ani.

Il risultato è davvero sorprendente: la piccola è diventata la protagonista dei ritratti di Vermeer, di Rembrandt, di Raffaello e di Caravaggio.

Così Bill Gekas è riuscito a dar vita ai ritratti di dame d’altri tempi: fotografie che sembrano dipinti e dipinti che sembrano fotografie. Ed in questo gioco di luci e di ambienti creati ad hoc la sua piccola figlioletta si è divertita a posare per questo papà così creativo e capace.

Eccovi alcune di queste immagini!

 

Per vedere tutti i lavori di Bill Gekas cliccate qui.

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

 

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!