Accade a Portogruaro. Maria Puddu, 18 anni, e Manuele Melis, 26 anni, vivono per strada. Sono una giovane coppia di senzatetto.

Sono stati multati per “occupazione di suolo pubblico” perchè dormono per strada avvolti da maglioni pesanti e da coperte per proteggersi dal gelo invernale di questi giorni. Devono pagare 120 euro di sanzione.

Cercano un lavoro e una sistemazione che renda loro la vita più facile.

Manuele racconta: “ci laviamo nei bagni dei bar. Prima va lei, poi vado io. Qualcuno ci regala dei biscotti per mangiare. Patiamo la fame. E siamo due senzatetto”.

La rete, non appena la notizia si è diffusa, si è mobilitata per poter aiutare la giovane coppia.

Questi alcuni commenti: “Mi offro di ospitarli nella mia casa visto che lo Stato li ha abbandonati!!!!! Siamo vicini di paese mettetemi in contatto!!!!!!!!” oppure “Facciamo semplicemente schifo ! Questo è il nord est locomotrice dell’Italia che sogna…va. I 120 € li metto io, fatemi sapere come posso fare” o ancora “qualcuno sa dove sono, li vado a prendere subito!!!grazie”.

Fonte: nuovavenezia.gelocal.it

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!