Carne di cavallo: in Italia Nestlè ritira ravioli e tortellini

Lo scandalo della carne di cavallo spacciata per manzo ha coinvolto anche l‘Italia. Il caso era scoppiato in Gran Bretagna con alcuni prodotti Findus. Ora la multinazionale svizzera Nestlè ha deciso per il ritiro dai mercati di Italia e Spagna due suoi prodotti: i «Ravioli di Brasato Buitoni» e «I Tortellini di Carne»

Perchè il ritiro? A causa dei test effettuati: dalle analisi dei prodotti Nestlè sono emerse tracce di Dna di cavallo pari a poco più dell’1%.

Pensate che appena una settimana fa la multinazionale alimentare più famosa del mondo aveva rassicurato i propri consumatori dichiarando che i propri prodotti a base di manzo non contenevano in modo assoluto alcuna traccia di carne di cavallo.

Eticamente ha di recente scritto un articolo in cui viene spiegato perchè la carne di cavallo può essere pericolosa per la salute umana. Leggere l’articolo Carne di cavallo: commercio illegale di animali sportivi e vi renderete conto che dietro a questo scandalo si nasconde non solo una frode alimentare ma molto di più…

Fonte: Corriere.it

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 19/02/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655