Denuncia choc al canile Parrelli di Roma: “ogni cane morto è uno di meno…”

E’ ormai da decenni che il canile Parrelli a Roma è nel mirino degli animalisti. Ora alcuni dialoghi choc al vaglio degli investigatori potrebbero dar ragione a chi paragonava il canile ad un lager.

Queste le frasi sotto accusa: «Dobbiamo sopprimerli». «È pronta la siringa?». «Ogni cane morto è uno di meno…». La Procura ora ha ben 4 file audio da esaminare: il materiale è stato consegnato da Loredana Pronio, presidente della Federazione italiana diritti degli animali.

L’esposto della Procura dichiara che “Recentemente alla sede della FederFida veniva recapitata della documentazione, che presumo provenga da ex volontari del rifugio Parrelli, composta da dischetti audio multimediali» contenenti «conversazioni intercorse tra la proprietaria Giuseppina Parrelli e la sua collaboratrice rumena Cristina”.

Il canile fu fondato 50 anni fa dal veterinario Giuseppe Parrelli ed in seguito è stato gestito, e lo è tutt’ora, dalla vedova Pina. Tanti gli avvenimenti sotto accusa in questi anni: nel 1994 la polizia trovò cani e gatti morti nella cella frigorifera, in seguito si parlò di cuccioli bruciati o utilizzati come cavie.

Ora dialoghi registrati che fanno venire la pelle d’oca perchè l’intenzione sembra proprio quella di volersi sbarazzare dei cani sopprimendoli.

Speriamo che la verità venga a galla e che se davvero nel canile vengono compiute queste atrocità i colpevoli paghino.

 

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 11/02/2013
Categoria/e: Animalismo, Maltrattamento, Primo piano, Sfruttamento.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655