Animalismo
Primo piano

Il cane dal volto umano

Di Valeria Bonora - 8 Febbraio 2013

La storia di Tonik sta facendo il giro del mondo, non perchè abbia fatto qualcosa di straordinario, anzi il barboncino incrociato con uno Shih Tzu era stato abbandonato e catturato per le strade del Kentucky dall’accalappiacani, ma pe ril suo aspetto, diciamo alquanto strano.
Il piccolo Tonik come potete osservare dalle foto sembra avere un aspetto quasi umano più che da cagnolino, sarà colpa del muso un po’ largo e degli occhioni quasi frontali che esprimono tanta tenerezza, il fatto è che il suo muso sembra un volto umano.
E questo fatto è stata catturato dal fotografo professionista Renny Mills, specializzato in foto di cani, che lo ha fotografato nel centro di Homeward Bound, di cui è proprietario Jen Schwartz che lo ha curato e salvato dal canile in cui sarebbe sicuramente morto.
Tonik ora sta bene è stato curato e cerca casa, e di case ne ha trovate tante, sopratutto dal web sono arrivate migliaia di richieste di adozione per il “cane dal volto umano”. C’è solo un piccolissimo problema, che per adottare Tonik bisogna andare a Mishawaka nell’Indiana perchè ovviamente il cane non si può spedire come un pacco postale.
Ogni anno, i America ma non solo, dai 5 ai 7 milioni di gatti, cani e altri animali entrano in canile e di questi 3-4 milioni vengono soppressi, per questo il caso di Tonik potrebbe essere un incentivo per fare adottare almeno una parte di quei 3-4 milioni che vengono soppressi.
[Fonte: Huffington Post]
 
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969