Il cane dal volto umano

La storia di Tonik sta facendo il giro del mondo, non perchè abbia fatto qualcosa di straordinario, anzi il  barboncino incrociato con uno Shih Tzu era stato abbandonato e catturato per le strade del Kentucky dall’accalappiacani,  ma pe ril suo aspetto, diciamo alquanto strano.

Il piccolo Tonik come potete osservare dalle foto sembra avere un aspetto quasi umano più che da cagnolino, sarà colpa del muso un po’ largo e degli occhioni quasi frontali che esprimono tanta tenerezza, il fatto è che il suo muso sembra un volto umano.

E questo fatto è stata catturato dal fotografo professionista Renny Mills, specializzato in foto di cani, che lo ha fotografato nel centro di Homeward Bound, di cui è proprietario  Jen Schwartz che lo ha curato e salvato dal canile in cui sarebbe sicuramente morto.

Tonik ora sta bene è stato curato e cerca casa, e di case ne ha trovate tante, sopratutto dal web sono arrivate migliaia di richieste di adozione per il “cane dal volto umano”. C’è solo un piccolissimo problema, che per adottare Tonik bisogna andare a Mishawaka nell’Indiana perchè ovviamente il cane non si può spedire come un pacco postale.

Ogni anno, i America ma non solo, dai 5 ai 7 milioni di gatti, cani e altri animali entrano in canile e di questi 3-4 milioni vengono soppressi, per questo il caso di Tonik potrebbe essere un incentivo per fare adottare almeno una parte di quei 3-4 milioni che vengono soppressi.

[Fonte: Huffington Post]

 

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 08/02/2013
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655