Animalismo
Primo piano
Sfruttamento

Salvati 1000 gatti destinati al macello

Di Valeria Bonora - 18 Gennaio 2013

Circa mille gatti stavano per finire in pasto a qualche cliente di qualche ristorante a Guandong in Cina, ma per fortuna un incidente stradale a Changsha ha fatto ribaltare il tir sul quale erano imbarcati e diretti al macello. Cinquanta volontari cinesi hanno soccorso subito gli animali dopo aver sentito la notizia dell’incidente avvenuto nella notte, su una strada nello Hunan, provincia della Cina centro-meridionale. I felini sopravvissuti hanno dovuto soffrire per 24 ore, intrappolati nelle casse trasportate dal tir. Gli animali, denutriti e disidratati, sono stati in seguito portati in una clinica veterinaria nella speranza che si riprendano presto.

Ora dopo queste immagini terribili di gatti imprigionati e tenuti come bestie voglio portare la vostra attenzione sul fatto che in Cina usano mangiare i gatti come i cani… qui in Italia si usa fare lo stesso con maiali, mucche, vitellini, capretti, pecorelle…. insomma, cambia l’animale ma non il succo, come si suol dire. Allora Non condanniamo i cinesi per la loro cultura cerchiamo di cambiare l’idea del cibarsi di carne, che sia di maiale o gatto poco conta, e se poi proprio l’idea vegetariana non fa parte dell’idea di nutrizione a cui siamo legati, allora pensiamo come questi animali sono tenuti, trattati, sottomessi, imprigionati, seviziati prima di finire nelle nostre tavole, almeno questo potete pensarlo? Guardate gli occhi di queste bestie spaventati, terrorizzati affamati ed assetati, non pensate che meriterebbero un trattamento migliore? Non so, le mie sono riflessioni, non credo che sia giusto far soffrire nessun essere vivente, neppure se poi servirà come alimentazione piuttosto che per la compagnia. E voi cosa pensate?
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969