Uno studio condotto in Sud Corea e pubblicato sul Journal of Impotence Research rivela le incredibili proprietà del ginseng in campo sessuale.

La redazione di Eticamente si è occupata in passato dei benefici di questa pianta: leggete l’articolo Il ginseng: ecco tutte le proprietà

Secondo questa ricerca il ginseng ha ottime possibilità di essere usato come un‘alternativa al Viagra per sconfiggere l’impotenza maschile: sono stati scoperti dei miglioramenti negli uomini che hanno assunto la pianta per alcune settimane.

Gli esperti, in seguito ai risultati dello studio, affermano: “il ginseng coreano migliora tutti gli ambiti della funzione sessuale. Può essere usato come alternativa ai farmaci per migliorare la vita sessuale maschile”.

Lo studio è il primo in questo ambito: sono state effettuate altre ricerche in passato che mettevano in relazione il ginseng con il miglioramento dell’attività sessuale maschile ma le cavie erano topi. In questa ricerca, invece, sono stati analizzati oltre 119 soggetti affetti da lieve o moderata disfunzione erettile dopo aver ingerito bacche della pianta.

Dati attendibili che aiutano l’uomo a scegliere cure più naturali.