Animalismo
Primo piano

"Adotta un gatto": il video-appello della città di Milano

Di Elena Bernabè - 11 Gennaio 2013

Gli operatori del Parco Canile di Milano, con la collaborazione della videogiornalista Alice Barrese, hanno creato un video nel quale vengono raccontate le storie di di Garfield, di Baloo, di Laura e degli altri gatti abbandonati nel capoluogo lombardo e l’hanno pubblicato online sul sito del Comune.
L’intento è quello di invitare i cittadini ad adottare un gatto. E Palazzo Marino sostiene l’appello degli operatori dichiarando: “Adottateli”!
Dal canile raccontano: “C’è Garfield, abbandonato perché ormai in casa c’era poco spazio. C’è Baloo, diventato troppo vecchio e scomodo. C’è Laura, lasciata per strada perché la sua padrona aveva sviluppato un’improvvisa allergia”, raccontano dalla struttura pubblica”.
Il Comune spiega che i gatti nel video “sono solo alcuni, i più fortunati, delle decine di mici che ogni anno vengono abbandonati a Milano e di cui purtroppo solo una piccola parte riesce ad arrivare al gattile, la struttura riservata ai felini all’interno del Parco Canile. Un luogo confortevole, pensato per loro, che oggi ospita 150 esemplari”.
L’idea del video-appello pubblicato sul sito internet è davvero una bella ed utile trovata: in questo modo i cittadini vengono a conoscenza di una realtà spesso ignorata o dimenticata.
Per vedere il video cliccate qui.


 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969