Gatto ogni giorno porta un dono sulla tomba del padrone

Toldo è un bellissimo gatto bianco e grigio di appena tre anni. Il suo padrone, Renzo Iozzelli è purtroppo deceduto a 71 anni poco più di un anno fa ed è così che questo micio ogni giorno si reca sulla sua tomba per trovarlo. 

Una storia commovente, di affetto autentico. Sulla lapide dell’uomo Toldo lascia sempre un dono: una volta un rametto poi una foglia oppure fazzoletti di carta. Un gesto simbolico così comune tra gli umani ma così incredibile in questo caso.

A raccontare ciò che sta accadendo nel piccolo cimitero di Montagnana, piccolo paese vicino a Pistoia, è la vedova di Renzo e tanti testimoni.

Dal giorno del funerale di Renzo è come se Toldo avesse capito che ormai il suo padrone riposa in quella tomba ed ogni giorno lo va a trovare con un regalo. L’anziana vedova racconta cosa accadde il giorno successivo al funerale: “Andammo al cimitero con mia figlia e trovammo sulla tomba un rametto di acacia. Io pensai subito che fosse stato il gatto, ma mia figlia era convinta che lo dicessi solo per lo stato emotivo in cui mi trovavo in quei momenti. Da allora la storia è continuata. In paese lo sanno tutti. L’hanno visto tante persone. Non viene solo con me, va spessissimo da solo. Mah, non so che dire. Mio marito era molto affettuoso con lui. Renzo amava gli animali. È quasi come se Toldo volesse essergli riconoscente. È un gatto speciale, non si può che volergli bene”.

Fonte: Corriere.it

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 31/12/2012
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655