Air Canada non trasporterà più i primati per la sperimentazione

Una schiacciante vittoria sulle multinazionali del traffico di animali per la sperimentazione, quella ottenuta dalla Buav (British Union for the Abolition of Vivisection), che in collaborazione con Human Society International Canada, Animal Alliance of Canada e Justice for Animals, hanno ottenuto che Air canada si adeguasse agli standard internazionali  e potrà rifiutarsi di trasportare, sui suoi voli di linea, primati destinati ai laboratori per la sperimentazione animale.

La notizia è stata data giovedì scorso dall’Autorità Canadese per i Trasporti, in linea con altre grandi compagnie internazionali che già da tempo avevano adottato questa politica animalista: American Airlines, British Airways, United Airlines, South African Airways, Delta Airlines, Eva Air, China Airlines, American Airlines, Air China e Caribbean Airlines.

Rimangono ancora parecchie compagnie che non hanno adottato questa politica come ad esempio il colosso francese Air France.

La Peta (People for the Ethical Treatment of Animals) ha lanciato una campagna internazionale che ha portato, negli ultimi anni, alla maggior sensibilizzazione dell’opinione pubblica rispetto alle questioni relative ai diritti degli animali. Le compagnie aeree hanno dovuto provvedere a tali adeguamenti dopo che molti viaggiatori, allarmati dalle notizie dei crudeli trasporti effettuati sugli stessi loro voli, hanno minacciato di boicottare le compagnie non acquistando più i biglietti.

[Fonte La Zampa.it]

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 28/12/2012
Categoria/e: Primo piano, Sfruttamento, Vivisezione.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655