Oggi voglio farvi vedere come realizzare delle lanterne luminose per decorare l’albero di Natale o per decorare una finestra, partendo da un pezzo di panno!

Ci servirà solo un pezzo di panno, un paio di forbici, un cutter e dei nastrini, un vasetto di vetro (vanno bene quelli degli omogeneizzati come grandezza, oppure un piccolo bicchierino) e una candelina.

Per prima cosa ci occorre un foglio con questo schema, potete stampare questo o rifarlo della grandezza che volete, cliccandoci sopra dovreste riuscire a vederlo a grandezza intera.

 

Dopo di chè dovete riportare lo schema sul panno o cartoncino e ritagliare la circonferenza con le forbici e incidere le fessure con il cutter, per incidere mettetevi sopra un cartone e rifinite il lavoro con le forbici.

Fatto questo appoggiate il vasetto nel centro e con i nastrini legate le due estremità come in figura.

Poi unite i due nastrini e avrete una palla perfetta da appendere all’albero!!! Più facile di così!!

Ecco il riassunto di questo lavoretto… Ricordatevi di non lasciare candele accese in casa durante la vostra assenza, le candele devono SEMPRE essere utilizzate sotto sorveglianza e se avete animali curiosi o bambini vi consiglio di posizionare la lanterna ottenuta in alto. per evitare spiacevoli inconvenienti.

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!