Non è difficile realizzare un albero di Natale con le bottiglie di plastica, ora vi do qualche suggerimento, ma se non vi piacciono, e se riuscite ancora a trovarlo, visto che era un progetto dell’anno scorso, potete sempre acquistare il kit del WWF realizzato in cartone riciclato, unica cosa non ho capito se le bottiglie sono comprese nel kit o dobbiamo mettercele noi! Comunque l’importante è che parte del ricavato sarà versato a favore dell’ente.

PS: se non volete spendere soldi io vi consiglio di recuperare degli scatoloni e provare a realizzarlo da voi.

Ma ora vi mostro come fare un albero originale partendo da una bottiglia di plastica verde.

Vi servirà un cutter o delle forbici, un cartoncino verde e del nastro adesivo… stop.

Ritagliate il collo della bottiglia che servirà come base. Arrotolate  il cartoncino abbastanza stretto che entri nel foto cella bottiglia e fissatelo con del nastro adesivo.

Ora ritagliare la bottiglia in vari segmenti e successivamente praticate dei tagli in verticale fino ad un centimetro del bordo di ogni segmento, in modo da creare gli “aghi” del pino. Poi con il nastro adesivo andate a fissare ogni segmento al cono di carta partendo dal basso verso l’alto, in modo da ottenere l’effetto come in figura. Semplice no? ora potrete anche decorarlo con qualche perlina o fiocchetto da fissare con della colla a caldo.

 

Se invece non siete abili con le forbici potrete sempre decorare la botiglia con pon pon coloati, scovolini da pipa, bottoni, elastici, fiocchetti e stelline, un’idea fantastica per tenere impegnati i bimbi che si divertiranno un mondo a fare alberi di natale per tutti i parenti!!

 

Se vi sono piaciuti potete andare a guardare quelli fatti in versione “gigante” nelle piazze di città famose!! Basta cliccare qui!!

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!