E’ arrivato Dicembre e quale occasione più bella per iniziare a creare addobbi e biglietti augurali natalizi? Vista la fredda stagione possono divenire delle attività piacevoli da fare insieme ai vostri bambini.

Oggi vogliamo darvi dei consigli per creare un biglietto d’auguri per Natale. Sarà un divertimento per chi lo crea ed una sorpresa colma d’affetto per chi lo riceve.

Ecco il materiale necessario per poterlo realizzare:

  • Cartoncino rosso in formato A4
  • Carta bianca
  • Forbici
  • Colla
  • Se avete anche delle forbici fantasia e una perforatrice fantasia potete rendere il vostro biglietto ancora più bello e decorato altrimenti potete farne a meno e utilizzare nastri o adesivi per arricchirlo a vostro piacimento.

Realizzazione:

1) Iniziate tagliando (in modo irregolare o con la forbice fantasia) il cartoncino rosso a metà per poi piegarl0 nuovamente in due. Disegnate e poi ritagliate sulla carta bianca un rettangolo di 18×12 cm e piegate in due anch’esso.

2) Disegnate un albero di natale su un lato del foglio bianco piegato, lasciando circa 1 cm di spazio tra la base dell’albero e la piega del foglio

3) Se avete la perforatrice fantasia, perforate qualche stella o fiocco di neve vicino all’albero oppure abbellite in altro modo a vostro piacere

4) Partendo dall’alto ritagliate i due fogli piegati insieme lungo il contorno dell’albero e fermatevi a circa 1 cm della piega del foglio.

5) Aprite il foglio bianco ed incollarlo all’interno del biglietto rosso. Poi incollare i due alberi insieme.

6) Potete decorare la facciata del biglietto con stelle o fiocchi di neve ritagliati in precedenza con la perforatrice o con altri adesivi e nastrini.

Il vostro biglietto è pronto per essere arricchito dai vostri pensieri natalizi!

Fonte: http://www.cosepercrescere.it