Notizie
Primo piano

Il poliziotto di New York commuove il mondo: regala stivali ad un senzatetto

Di Elena Bernabè - 1 Dicembre 2012

Il 14 novembre scorso una donna, Jennifer Foster, stava visitando Times Square. All’improvviso ha assistito ad una scena che ha voluto immortalare con il suo cellulare. Pubblicata sul web sta commuovendo il mondo.
La scena? L’ufficiale di polizia Lawrence Deprimo, 25 anni di Long Island, ha donato degli stivali nuovi e delle calze termiche ad un senzatetto scalzo che si trovava seduto sul marciapiede. Ciò è avvenuto in una notte particolarmente fredda. L’agente protagonista è stato intervistato dal Times e ha raccontato: “Si congelava quella notte e si potevano vedere le vesciche ai piedi dell’uomo”. Così ha deciso di andare in un negozio vicino ad acquistare calze e stivali per il senzatetto.
La donna che ha scattato la foto ha voluto giustificare così la sua azione: “Quel momento mi ha ricordato mio padre, un poliziotto di Phoenix che aveva comprato del cibo per un clochard”. Ha così deciso di spedire la foto al Dipartimento di polizia di New York che l’ha pubblicata sul suo profilo Facebook e nel giro di poche ore sono arrivati più di 20mila commenti.
Un gesto che dovrebbe essere l’abitudine di ogni individuo e che invece risulta essere purtroppo sono un’eccezione. Un gesto che deve far riflettere e che deve farci cambiare il modo di rapportarci agli altri.
Fonte: http://www.corriere.it
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969