E’ da un pò che lo aspettavamo e finalmente è arrivato: uno spazzolino completamente ecologico, senza più parti seppur piccole ma inquinanti!

Si tratta di uno spazzolino da denti creato negli Usa e composto in bioresina, mais, grano, tapioca e patate: grazie a queste componenti naturali è completamente biodegradabile!

Se davvero questa invenzione ecologica è funzionale come uno spazzolino usuale è davvero un prodotto da acquistare il prima possibile:  tutti i professionisti dell’igiene orale, infatti, consigliano di cambiare il proprio spazzolino ogni tre-quattro mesi ma questo comporta un notevole aumento dei rifiuti visto che fino ad ora questi oggetti sono sempre stati prodotti con la plastica. E sappiamo bene quanto la plastica inquina: sia per la produzione dell’oggetto stesso che per il suo smaltimento!

L’azienda autraliana Clean Idea ha brevettato questo spazzolino ecologico appunto per riuscire a creare un prodotto completamente rispettoso per l’ambiente sia per quanto riguarda il processo di produzione ma anche quello di smaltimento! E sembra proprio esserci riuscita: setole in bio-resina e manico in mais, grano, tapioca e patate fanno sì che la creazione di ogni singolo spazzolino sia ecologica, come anche il loro abbattimento (le bioresine si smaltiscono in 180 giorni senza inquinare l’ambiente in appositi impianti!).

Insomma un’invenzione davvero importante ed etica!

 

Fonte: http://stilenaturale.com/news/1068/Con_la_tapioca_e_il_mais_si_produce_il_nuovo_spazzolino_da_denti_ecologico.html