Acqua
Ambiente
Inquinamento
Primo piano

Inquinamento: possibile causa dell'autismo

Di Elena Bernabè - 28 Novembre 2012

I bambini nel grembo materno esposti all’inquinamento tramite la madre sembrano essere più inclini a sviluppare l’autismo. Il fattore inquinamento sarebbe cruciale anche per tutto l’anno di vita del bambino.
Questi i risultati di un recente studio dell’Università di Southern California pubblicato sulla rivista scientifica Archives of General Psychiatry.
L’inquinamento cittadino se intenso e costante può addirittura raddoppiare la probabilità di sviluppare l’autismo.
Cosa fare allora per proteggere il feto ed i bambini soprattutto nelle grandi città?
Leslie A. Richard,pediatra presso l’ospedale Children’s Hospital di Los Angeles, suggerisce: ” Se si è incinte, si può decidere di stare a casa o di restare lontano dai luoghi all’aria aperta nei giorni in cui c’è un alto tasso di inquinamento dell’aria”. Ciò lo si può fare seguendo i bollettini sulla qualità dell’aria.
Certo che non far uscire i bambini a giocare oppure essere obbligate a stare in casa perchè in gravidanza non è eticamente corretto! I nostri governi dovrebbero incentivare costantemente ed adeguatamente politiche per migliorare l’inquinamento!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969