Se avete in programma una cena speciale per Natale, questa è la soluzione ecologica per avere uno splendido centrotavola, tutto fatto da voi.

Le immagini del tutorial provengono da CraftiMoods.com.

Occorrente: due fogli di cartoncino, o carta spessa, per ogni albero, cartavelina verde, colla vinilica, forbici e nastro adesivo.

Iniziamo con l’arrotolare a forma di cono un foglio.

E fissiamolo con un pezzetto di vastro sulla sommità.

Facciamo lo stesso col secondo foglio e poi inseriamoli uno dentro l’altro come in figura.

Ora fissiamo i due coni con un pezzo di nastro adesivo e ritagliamo la base.

Durante questa operazione cercate di andare il più dritto possibile, perhè è la base del nostro alberello!

Ora ritagliate tantissime foglioline dalla carta velina, meglio se hanno un po’ la forma a goccia, potete ripiegare più volte la carta ed eseguire un taglio unico.

Ora versate un po’ di colla su un foglio e appoggiate il petalo di carta velina appena appena alla colla, dalla parte più arrotondata.

Poi cominciate ad incollarli dalla base un po’ sovrapposti uno all’altro…. e così facendo create sempre una fila sopra alla precedente cercando di mettere un petalo un mezzo ai due sottostanti.

Una volta arrivati in cima cercate di ricoprire la punta con uno o più petali.

Per fare il secondo albero della figura dovete procedere come il precedente ma tagliate la base ad un terzo dell’altezza.

Questo sarà l’effetto finale dei due alberi messi accanto l’uno all’altro, in figura viene utilizzato un ramo di pungitopo privato delle foglie.

Vi piacciono? Sono molto semplici vero? un’idea originale per un centrotavola che stupirà tutti!!

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!