Basta agli animali nei circhi

Aiutiamo a promuovere un evento organizzato da Animal Amnesty (ex Occupy Green Hill) e il Coordinamento Antispecista, che Domenica 1 Dicembre scenderanno in piazza a portare il messaggio di protesta per chiedere che venga bandito l’uso di qualsiasi animale dai circhi, e al tempo stesso saranno affiancati da centinaia di realtà che in questo paese sanno far divertire e intrattenere senza usare animali, con le sole capacità di acrobati e giocolieri.

La data non è scelta a caso ma perchè proprio il Primo Dicembre a Roma il Papa riceverà in udienza i rappresentanti dell’Ente Nazionale Circhi, persone che lucrano sugli animali tenendoli lontano dal loro habitat e costringendoli a fare esercizi contrari alla propria etologia.

Qui di seguito potete trovare la pagina con l’evento Facebook per aderire o meno all’iniziativa, e parte dell’estratto del loro comunicato con i link per le informazioni e i mezzi organizzati per l’evento.

https://www.facebook.com/events/162860070520275/?fref=ts

Il circo è divertimento, è svago, è gioia… e un divertimento moralmente giusto non si può basare sulla violenza, sulla schiavitù e lo sfruttamento di esseri viventi, costretti a un’esistenza crudele, piegati all’obbedienza con percosse, detenzione e fame.Esiste un mondo di acrobati e circensi che amano la propria arte e la praticano con gioia e passione, senza sfruttare gli animali. Un’arte che nasce con uno spirito positivo e che appartiene ad una cultura che rifiuta la violenza e le ingiustizie come forma d’intrattenimento.Noi siamo per un divertimento sano, puro, fatto di rispetto per la vita, senza gabbie e senza catene. Un divertimento dove ogni forma di schiavitù viene totalmente abolita. Spezziamo ogni catena! “SCATENIAMO IL DIVERTIMENTO!!”

Organizzeremo il 1° Dicembre una manifestazione nazionale, con corteo per le strade della capitale e gran festa finale in piazza con spettacoli di circensi ed artisti di strada, dove non solo i bambini saranno ovviamente i benvenuti, ma lo sarà anche ogni persona che ha la voglia di cambiare questo mondo! Non perdere l’occasione di essere anche tu parte del cambiamento.

Questa sarà l’occasione per far conoscere tutte quelle realtà di artisti che non hanno molte possibilità di emergere a causa dell’egemonia delle grandi compagnie di circensi, che godono di favori e contributi statali, nonostante lucrino sulla pelle di esseri indifesi, schiavizzati e tenuti prigionieri a vita.

Venite numerosi, portate con voi i vostri bambini per un momento gioioso di festa che non causerà la sofferenza a nessun animale.

Percorso del corteo: Piazza della Repubblica (P.za Esedra) – Via Terme di Diocleziano – Via Amendola – Via Cavour – Largo C. Ricci – Via dei Fori Imperiali – Via Celio Vibenna – Via S. Gregorio (Largo Arco di Costantino – Colosseo)

Se volete organizzare pullman o desiderate aderire con la vostra compagnia di artisti di strada o circo contemporaneo contattateci a info@animalamnesty.it o a info@coordinamento-antispecista.it

CITTA’ CHE STANNO ORGANIZZANDO PULLMAN:

BARI: https://www.facebook.com/events/156032737873503/

BRESCIA (VERONA): https://www.facebook.com/events/438646759527479

BOLOGNA: https://www.facebook.com/events/429510377113238/?fref=ts

FIRENZE & AREZZO: https://www.facebook.com/events/127909790692056/

LIVORNO-PISA-VIAREGGIO: https://www.facebook.com/events/416483145073000/

MILANO (PARMA): https://www.facebook.com/events/438646759527479/

NAPOLI: https://www.facebook.com/events/452678091449143/

TORINO & IVREA: https://www.facebook.com/events/283509415100512/

VENETO-FRIULI: https://www.facebook.com/events/423572331029319/

Partecipate numerosi dobbiamo far sentire la nostra voce se vogliamo che le cose inizino a cambiare, esattamente come è successo con  Green Hill che è stato un successo storico, organizzato il 16 Giugno scorso è stata la più grande manifestazione per gli animali della storia di questo paese.

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 19/11/2012
Categoria/e: Animalismo, Associazioni.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655