Eccoci con la seconda edizione dell’agenda femminile lunare “Figlie della Luna”! Edizione 2019 che nasce dall’intento di diffondere il sacro femminino e l’amore per il vero sé. Condividere il sapere ancestrale che le nostre antenate ci hanno dato, la saggezza che risiede nel nostro grembo, creare un cerchio di sorellanza che vada oltre le pagine, trasmettere dei semi di luce dentro ogni grembo, ogni cuore.

Uno strumento per scoprire, conoscere, celebrare ed onorare la nostra vera essenza, la nostra autenticità. In questa agenda ci si addentra nel mondo della ciclicità femminile: il profondo legame che ci unisce con la Luna, il potenziale creativo femminile, la ciclicità lunare come mezzo di conoscenza di sè stesse.

Un viaggio quotidiano dentro noi stesse, uno stimolo che vuole essere un richiamo per ritornare ai ritmi naturali ed alla conoscenza della nostra natura a volte assopita dagli schemi della società e dai ritmi odierni. Siamo cicliche, siamo lunari, siamo lunatiche.

In questa agenda possiamo annotare tutto quello che riguarda noi stesse, il nostro sentire, il nostro percepire, le nostre ispirazioni, le nostre intuizioni, i nostri desideri, i bisogni.

Connettendoci con il sacro femminino possiamo sanare e prenderci cura delle nostre ferite per rinascere rinnovate con una nuova consapevolezza, una nuova forza, una nuova Luce.

Mantenendo contenuti simili l’agenda quest’anno indossa una nuova “veste”! Dopo la prima edizione del 2018 si è sentita l’esigenza di creare un’agenda più pratica e leggera pur mantenendo gli stessi contenuti dell’anno precedente.

L’agenda nasce per dare spazio e modo alle donne di annottare giornalmente ciò che rappresenta per loro l’essere cicliche, come si sentono e come vivo il loro momento all’interno del ciclo mestruale.

Quest’anno troviamo ogni giorno l’influsso lunare, pur mantenendo particolare attenzione alle lune nuove e piene a cui è dedicato un apposito scritto per comprendere come questo influsso possa influire sul nostro sentire in quei giorni di passaggio lunare.

Come lo scorso anno anche quest’anno l’agenda si compone di dipinti e scritti ispirati di diverse artiste.

Ogni mese apre con un dipinto ed uno scritto e chiude con un disco lunare vuoto da compilare come sintesi del nostro mese ciclico.

Che cos’è un disco lunare? È un disco in cui poter annotare “l’essenza” della ciclicità: l’essenziale di ogni giorno del vostro ciclo mensile. Annotando le varie fasi del ciclo mestruale, ciò che più vi ha colpito e condizionato del vostro sentire quotidiano . Annotando l’essenziale potrete avere lo spunto di una visione ciclica generale di come siete nell’arco dell vostro mese.

Un meraviglioso modo per conoscersi e diventare consapevoli di come siamo accogliendo le diverse sfumature del nostro essere donne!

Qui sotto potrete trovare i video che descrivono e spiegano come questo strumento può essere utile a tutte le donne!

Agenda Figlia della Luna

La magia di un'agenda lunare che ti accompagnerà giorno dopo giorno nel viaggio di conoscenza della sacra ciclicità femminile

Pubblicato da Agenda Figlie della Luna su Giovedì 8 novembre 2018

Agenda Figlie della Luna

Questo breve video vi spiega come farvi guidare e come utilizzare al meglio l'agenda "Figlie della Luna".L'agenda nasce dall'intento di accompagnare, giorno dopo giorno, la donna nelle sue diverse sfumature, nel variare della sua melodia e della sua vibrazione di settimana in settimana; ascoltandosi e prendendosi un momento per conoscersi ed abbracciare la sua natura assieme ai cicli della Luna.

Pubblicato da Agenda Figlie della Luna su Mercoledì 14 novembre 2018

Alla realizzazione di quest’agenda hanno contribuito 18 meravigliose donne in cammino e facilitatrici di cerchi sul sacro femminile di tutta Italia.

Agenda ideata e creata da:

Elena Cecchetto

coautrice:

Giulia Cecchetto

immagine di copertina:

Margherita Arkaura Lacqua

Collaborazione ai testi ed immagini:

Emanuela Pacifici

Ida Chechelani

Laura Ghianda

Barbara Mariggiò

Daniela Castellani

Federica Zizzari Kikosmica

Beatrice Trentanove

Alessia Padoan

Elena Filippi

Sara Antoniazzi Crystal Rain

Laura Sofia Cariolato

Tiziana Micheletti

Sara Stradi

Cinzia Carminati

Per avere la vostra agenda personale contattare le autrici tramite pagina facebook “agenda figlie della luna” o tramite mail scrivendo a agendafigliedellaluna@gmail.com