Animalismo
Notizie dalla Lav
Primo piano

Quali aziende sono fur-free?

Di Valeria Bonora - 16 Novembre 2012

Sulla pagina della LAV si legge quest’articolo dove il sito nonlosapevo.com ha svolto un’inchiesta, richiedendo ad alcune aziende italiane di non vendere più pellicce, mentre ad altre, quelle che dichiarano di non usare pellicce, abbiamo chiesto di certificare la loro scelta aderendo al Fur Free Program.
Il Fur-Free Program è uno standard realizzato a livello internazionale per fornire ai consumatori accurate informazioni sulla politica adottata dalle aziende di abbigliamento relativamente alle pellicce, al fine di permettere alle persone di acquistare più facilmente abbigliamento fur-free.
Il Fur-Free Program è supportato e certificato dalla Fur Free Alliance (FFA), la coalizione internazionale di oltre 40 importanti organizzazioni di protezione degli animali, rappresentata in Italia dalla LAV.
Di seguito il resoconto dell’indagine svolta:
========================================================================================
AZIENDE CHE ANCORA USANO PELLICCE
smileyGeox: abbiamo ottenuto un confronto diretto con l’azienda, che ci ha promesso che a partire dalla collezione autunno-inverno 2013/14 sarà completamente fur-free.
indecisionPiazza Italia: ha detto di non voler più utilizzare pellicce, la cui quantità è già stata ridotta nella collezione autunno-inverno 2012/13. Ancora però non ha indicato quando diventerà totalmente fur-free.
frownReplay: a seguito di un confronto diretto con noi della LAV, ha dichiarato che non è in grado di assicurare un passaggio al fur-free.
frownFIX DESIGN e MAX MARA FASHION GROUP: non ci hanno concesso alcun confronto.
==========================================================================================
AZIENDE CHE NON UTILIZZANO PELLICCE E A CUI ABBIAMO CHIESTO DI ADERIRE AL FUR-FREE PROGRAM
indecisionDIESEL, BENETTON, FIORUCCI, OVS INDUSTRY: hanno dichiarato di non volere aderire alla certificazione dello Standard Internazionale Fur-Free.
frownBENNET: non ci ha concesso alcuna possibilità di confronto.
Vi ricordiamo che potete trovare l’elenco completo di aziende fur-free su www.nonlosapevo.com/aziende
[fonte LAV]
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969