Quali aziende sono fur-free?

Sulla pagina della LAV si legge quest’articolo dove il sito nonlosapevo.com ha svolto un’inchiesta, richiedendo ad alcune aziende italiane di non vendere più pellicce, mentre ad altre, quelle che dichiarano di non usare pellicce, abbiamo chiesto di certificare la loro scelta aderendo al Fur Free Program.

Il Fur-Free Program è uno standard realizzato a livello internazionale per fornire ai consumatori accurate informazioni sulla politica adottata dalle aziende di abbigliamento relativamente alle pellicce, al fine di permettere alle persone di acquistare più facilmente abbigliamento fur-free.

Il Fur-Free Program è supportato e certificato dalla Fur Free Alliance (FFA), la coalizione internazionale di oltre 40 importanti organizzazioni di protezione degli animali, rappresentata in Italia dalla LAV.

Di seguito il resoconto dell’indagine svolta:

========================================================================================

AZIENDE CHE ANCORA USANO PELLICCE

smileyGeox: abbiamo ottenuto un confronto diretto con l’azienda, che ci ha promesso che a partire dalla collezione autunno-inverno 2013/14 sarà completamente fur-free.

indecisionPiazza Italia: ha detto di non voler più utilizzare pellicce, la cui quantità è già stata ridotta nella collezione autunno-inverno 2012/13. Ancora però non ha indicato quando diventerà totalmente fur-free.

frownReplay: a seguito di un confronto diretto con noi della LAV, ha dichiarato che non è in grado di assicurare un passaggio al fur-free.

frownFIX DESIGN e MAX MARA FASHION GROUP: non ci hanno concesso alcun confronto.

==========================================================================================

AZIENDE CHE NON UTILIZZANO PELLICCE E A CUI ABBIAMO CHIESTO DI ADERIRE AL FUR-FREE PROGRAM

indecisionDIESEL, BENETTON, FIORUCCI, OVS INDUSTRY: hanno dichiarato di non volere aderire alla certificazione dello Standard Internazionale Fur-Free.

frownBENNET: non ci ha concesso alcuna possibilità di confronto.

Vi ricordiamo che potete trovare l’elenco completo di aziende fur-free su www.nonlosapevo.com/aziende

[fonte LAV]

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 16/11/2012
Categoria/e: Animalismo, Notizie dalla Lav, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655