Notizie

Cercasi 10 idee per cambiare la vita di 10 milioni di persone

Di admin_eti - 15 Novembre 2012

Siete dei giovani under 30 anni con il desiderio di cambiare il mondo? Allora questa è l’occasione adatta a voi!
CHANGEMAKERS FOR EXPO MILANO 2015 è un programma di accelerazione di impresa pensato proprio per far nascere una realtà digitale di successo che abbia come obiettivo ultimo il miglioramento della vita di almeno un milione di persone. Questo il sito dedicato al progetto: http://changemakers.expo2015.org/
Servono idee sostenibili e originali, servono giovani per pensarle e proporle.
I progetti possono riguardare tematiche diverse: l’importante è che siano sostenibili e con un impatto su larga scala davvero importante. Provate a pensare, per esempio, ad un’idea in grado di garantire un’alimentazione sana e sufficiente per 10 milioni di persone, le stesse persone che ora invece soffrono la fame.
Un’idea può cambiare il mondo, può salvare delle vite!
Verranno scelti 10 progetti considerati i migliori e gli ideatori vincitori affronteranno così un impegnativo percorso gratuito di accompagnamento manageriale da parte di esperti del settore (16 docenti e 50 mentor). Il tutto durerà 8 settimane, tra marzo e aprile 2013 presso la città di Milano.
Alla fine di questo percorso di accompagnamento le idee più innovative e realizzabili verranno presentate ad una platea di potenziali investitori così da poterli concretizzare.
Come fare per candidarsi? Dal 1 ottobre al 31 dicembre 2012 vi è la possibilità di presentare le proprie candidature. Entro la fine di gennaio 2013 verranno scelti i progetti più convincenti ed entro il 13 febbraio 2013, in seguito ad un colloquio, saranno rese note le 10 idee finaliste.
Per partecipare basta inviare la propria candidatura a Make a Cube³ entro e non oltre le ore 20 del 31 dicembre 2012, descrivendo il gruppo del progetto e la relativa idea imprenditoriale. Eccovi il link per aderire all’iniziativa http://www.makeacube.com/cm4expo/
Per avere maggiori informazioni riguardo l’invio dei progetti andate al seguente link http://changemakers.expo2015.org/come-candidarsi/
Questo il video della presentazione Expo Milano 2015:


E questo, invece, il video promo del progetto: condividetelo il più possibile! Magari un’idea vincitrice è nel cassetto di qualche vostro conoscente o addirittura nel vostro…





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969