Palline di natale fatte con le foto

Siamo già a metà Novembre, se vogliamo decorare l’albero di NAtale in modo alternativo e senza spendere troppi soldi con palline colorate, e so non vogliamo contribuire al consumismo legato a questa festa, dobbiamo preparaci per tempo le decorazioni. Per queste palline speciali servono delle foto, qui sono foto particolari, ma le ho fatte anche con foto di giornale (usando le copertine) ritagliando solo sorrisi e occhi, li sta un po’ alla vostra fantasia. Per queste potete selezionare le foto e metterle una accanto all’altra e duplicarle su un foglio A4 e poi stamparle con una stampante in bianco e nero magari su un cartoncino. Altrimenti potete chiedere al fotografo di farvele fornendo voi le immagini che preferite… Il risultato dev’essere un foglio con tante foto da poter ritagliare a strisce larghe circa 2 cm e lunghe 15 cm.

Oltre alle foto servirà anche un cartoncino bianco, o colorato, da ritagliare sempre in strisce lunghe 15 cm ma larghe 1,5 cm. In questo tutorial le strisce hanno delle scritte, potete personalizzarle con quello che volete, potete anche scegliere  un morivo di natale da stampare o da disegnare sopra le strisce.

Ora dovrete ritagliare le strisce e posizionarle come in foto.

Dovrete unire due strisce e sovrapporle alle altre formando una specie di stella. dovrete usare 6 strisce di foto e 6 delle altre. Le strisce le unite con dello scotch dal retro e per fissarle tutte insieme potete usare una pinzatrice, fate attenzione che le strisce siano equidistanti e ben distribuite, piuttosto fissatele poche per volta… Potete anche usare un fermacampione, praticado un forellino dove avete incollato le due strisce. Col fermacampione potrete ruotare le strisce e sistemarle meglio.

Ora che avete la stella di strisce pronta non vi resta che chiuderla unendo le strisce dalla parte opposta. Uniamole a due a due fissandole con un pezzetto di nastro adesivo fino a formare la pallina.

 

 

Perfetto ora prendiamo un nastrino, due fiorellini o un fiocchetto, anche una fogliolina di pungitopo andrebbe bene, e incolliamolo son la colla a caldo sulla sommità della nostra pallina.

E la pallina è pronta per andare a decorare il vostro albero. Ah non dimenticare di fissare, sempre con la colla a caldo anche un nastrino a forma di asola per appendere la pallina!!!

Questa è un’idea originale anche per un regalo per i nonni, utilizziamo le foto dei nipotini, i nonni sono sempre orgogliosi di mostrare al mondo i nipotini!!

 

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!

 

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 09/11/2012
Categoria/e: Angolo delle Idee, Notizie, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655