Notizie

Piccoli Gesti per Essere una Grande Persona

Di Valeria Bonora - 23 Maggio 2018

Sono i piccoli gesti a renderci grandi e a definire chi siamo realmente. Le grandi imprese hanno la loro importanza, sconvolgono la storia, vengono impresse nel marmo e onorate con medaglie e premi, ma cos’è che realmente rende unica una persona? Il suo essere reale, la sua voglia di mostrare la sua presenza e di aiutare.
Le persone che giornalmente accompagnano le nostre vite sono tutte diverse ma sono certa che ognuno di noi abbia nel cuore una persona che con i suoi gesti ci rende la giornata più piacevole; magari non sono persone perfette o che non fanno mai errori, ma sono quelle che si ha piacere di incontrare, quelle sempre pronte a donare un sorriso, dare una mano o semplicemente ad offrire un caffè caldo, piccoli gesti, piccole cose che fanno grande una persona.
piccoli gesti

Non aspettatevi che il vostro equilibrio e la vostra salvezza provengano dalla realizzazione di grandi cose: la possibilità di compiere imprese straordinarie si presenta solo raramente, e voi rischiate di attendere a lungo. Sono le piccole cose a rivelarsi le più benefiche; e ci sono talmente tante occasioni per le piccole cose! Sta a voi trovarle esercitando la vostra attenzione e manifestando la vostra benevolenza nei confronti di tutte le creature viventi, fino agli animali e alle piante. Sarà il vostro amore a salvarvi, e l’amore si manifesta appunto attraverso tutti quei gesti, apparentemente senza importanza, che potete fare ogni giorno… Ogni più piccolo gesto eseguito con impegno, sincerità e amore sarà come una creatura di luce che verrà ad accompagnarvi.
Omraam Mikhaël Aïvanhov

Sto parlando di quelle persone che le riconosci subito dal resto della società perché tendono ad essere differenti, un po’ come quando si guarda un quadro e si nota un dettaglio fuori luogo, un anacronismo, loro hanno un piccolo dettaglio che le rende speciali, non criticano ma accettano gli altri cerando di capirli, rispettano chiunque di qualsiasi razza o specie, magari le hai incontrate, sono quelle che quando vedono un cane o un gatto, anche se sono di corsa si fermano a fargli una carezza, sono quelle che quando incroci il loro sguardo ricambiano sempre con un sorriso, quelle che se ti incontrano sotto la pioggia ti offrono un passaggio sotto il loro ombrello.
piccoli gesti
Sono sicura che qualcuna di queste persone speciali le avete incontrate, sono sensibili ed empatiche ed è facile entrarvi in sintonia, con le loro piccole cose, i loro piccoli gesti riescono a trovare sempre un po’ di tempo per ascoltare e comprendere; le si riconosce subito sono persone grandi e belle!
Non è detto che quelle persone grandi non siate voi o non possiate esserlo basta davvero poco sapete?

Le belle persone sono rare… non le distingui dal viso, ma dall’anima.
Silvana Stremiz

Abituatevi a salutare sempre: un “buongiorno” prima di ordinare un caffè o il pane, magari accompagnato da un sorriso, è un toccasana per iniziare a lasciare briciole di sé lungo il proprio percorso, è un segno di rispetto e un modo per entrare un po’ più in contatto con l’altra persona.
Mostrate le vostre emozioni e non ostentate una finta felicità, a volte emoziona più una lacrima che un finto sorriso e cercate sempre di rispettare le emozioni altrui, se uno è triste non costringetelo ad essere felice, ma stategli accanto, se uno è felice non intaccate la sua gioia con i vostri problemi gioite con lui e per lui.
Potete essere o diventare delle grandi persone seguendo il vostro cuore, agendo d’istinto, con piccoli gesti che mostrino la grandezza della vostra anima, perché è quella che vi rende speciali, non i soldi o la bellezza fisica o un dottorato in medicina nucleare.
Conoscete o siete grandi persone? Avete una grande anima? Provate anche voi a vivere di piccoli gesti fatti col cuore che lasciano un segno nella vita degli altri e arricchiscono la vostra.
Articolo scritto da Valeria Bonoravaleria2174.wix.com





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969